Chi siamo

Carrozzeria Manzoni

50 anni di esperienza, al vostro servizio!
Carrozzeria con 2 sedi: siamo a Curno e alle porte di Bergamo
La nostra società ha focalizzato la propria attività su 3 principali obiettivi:

1 - Rispondere meglio possibile ai bisogni della clientela

2 - Lavorare con etica e massima correttezza professionale

3 - Porre grande attenzione sulla qualità dei servizi e dei lavori

Carrozzeria Manzoni

La Carrozzeria Manzoni Giovanni & C. S.r.l. di Manzoni Matteo è sul territorio di Bergamo. Abbiamo 50 anni di esperienza, la nostra attività è stata tramandata dal padre al figlio.

Oggi la nostra azienda è una realtà orgogliosa di avere sul territorio un’immagine e una reputazione eccellenti, grazie alla qualità delle prestazioni che offriamo.

Disponiamo di 2 carrozzerie:
la prima si trova a Curno all’interno della concessionaria Opel, con cui collaboriamo e di cui siamo carrozzeria certificata.
Il team aziendale è formato da 12 persone, il titolare Manzoni Matteo, 1 responsabile amministrativo, 3 segretarie, 6 addetti specializzati e 1 figura di commerciale appena introdotta che si occupa soprattutto di Customer Relationship Management. Inoltre, la Carrozzeria Manzoni è completamente rinnovata e attrezzata con macchinari all’avanguardia. Anche il team aziendale è sottoposto a continui training di formazione e aggiornamento.

I dipendenti hanno la possibilità di operare sulle auto elettriche ed eseguire riparazioni di saldatura in alluminio grazie ai patentini conseguiti durante i molteplici corsi di aggiornamento eseguiti durante l’anno…

Grazie alla competenza e alla professionalità acquisita in tanti anni di lavoro, la nostra azienda è a disposizione per rispondere a ogni esigenza del cliente, soddisfacendo in modo tempestivo le richieste. Soddisfare il cliente: queste è la mission che la struttura si è prefissata e persegue. Lavoriamo con impegno, per essere in questo modo sempre all’altezza delle necessità dei nostri clienti e delle esigenze del mercato.

I nostri interlocutori, i nostri servizi e il nostro approccio commerciale si sono evoluti, restando in linea con le esigenze del cliente, in sintonia con i sempre più rapidi cambiamenti nel mercato dell’autoriparazione.

Ossessione

Riguardo

Zelo

Meticolosità

Una realtà al passo coi tempi, che si evolve ed evolve la propria offerta

Negli ultimi anni la nostra azienda ha sempre più investito risorse e impegno nel servizio di gestione del sinistro, dove mettiamo a disposizione la nostra pluriennale esperienza. Gestiamo a 360° e senza creare nessun tipo di problema ogni esigenza del cliente finale, occupandoci anche di tutta la gestione della parte burocratica e liquidativa. Siamo difatti una carrozzeria convenzionata con più di 15 compagnie assicurative e con diverse società di noleggio.

La Carrozzeria Manzoni fornisce alla clientela assistenza per espletare le pratiche assicurative. Lo facciamo anche grazie al programma WinCar, che ci dà la possibilità di gestire i sinistri in modalità telematica, inviando la documentazione e le foto, quanto necessario per chiudere il sinistro (anche con la possibilità del pagamento diretto al riparatore).

La nostra azienda, sin dalla sua nascita, impiega tecnologie e materiali innovativi ed ecologici, anche grazie al supporto tecnico di valide realtà produttrici di attrezzature e di vernici (tra cui segnaliamo Glasurit).

Con una ultra cinquantennale esperienza imprenditoriale, la carrozzeria si è in un primo tempo concentrata soprattutto su un modello di business B2C. Questo anche grazie alla stipula di convenzioni con compagnie assicurative e di rental, puntando il focus sulla qualità del servizio e sulla costumer satisfaction. Da qui si è maturata la scelta d’investire in un’estesa area front office di accoglienza e assistenza al cliente, poco distante dall’officina.

Negli ultimi anni la Carrozzeria Manzoni ha puntato anche verso un modello di business B2B, in particolare con un’offerta di servizi di total outsourcing destinati a concessionarie mono e multi marca.

Simona Previtali della Carrozzeria Manzoni: «La consulenza in ambito assicurativo dà una marcia in più a tutta l’attività»

Nessuna incombenza burocratica, niente spese anticipate e solo ricambi originali: sono solo alcuni dei vantaggi quando ci si rivolge a una carrozzeria fiduciaria delle compagnie assicurative. Ne parliamo con Simona Previtali, responsabile amministrativo della Carrozzeria Manzoni di Curno, alle porte di Bergamo, guidata insieme al marito Matteo Manzoni

Perché è importante in caso di incidente rivolgersi a una carrozzeria convenzionata con la propria compagnia assicuratrice?Perché è importante in caso di incidente rivolgersi a una carrozzeria convenzionata con la propria compagnia assicuratrice? … continua a leggere

Carrozzeria Manzoni: la consulenza nella gestione sinistri come valore aggiunto

Convenzionata con 16 compagnie assicurative, Carrozzeria Manzoni ha investito sul service mettendo a disposizione degli automobilisti tutta l’esperienza di chi lavora con passione da più di 50 anni nel mondo delle automobili e della gestione sinistri

Cura per ogni dettaglio, affidabilità, precisione, rapidità, cortesia. E non solo quando si tratta di mettere mano su veicoli danneggiati e incidentati.

In una carrozzeria la consulenza è importante tanto quanto la capacità tecnica, la vera marcia in più della Carrozzeria Manzoni di Curno, punto di riferimento per gli automobilisti della provincia di Bergamo e non solo… continua a leggere

Contattaci per ricevere un preventivo

siamo a TUA disposizione !